News

Lavoretti di Natale: le pigne colorate da appendere all’albero

Realizza una decorazione fai da te davvero originale!


I lavoretti di Natale sono una splendida occasione per dare sfogo alla creatività e per personalizzare le decorazioni della casa. Una volta ultimate possiamo usarle come addobbi o regalarle agli amici come portafortuna. Sono talmente semplici da realizzare che possiamo coinvolgere anche i più piccoli!
Mettiamoci all’opera! Avremo bisogno di:

Lava accuratamente le pigne, eliminando per quanto possibile la resina, i residui di muschio ed erba. Lasciale seccare per qualche giorno altrimenti il colore non attecchirà alle superfici. Adesso è il momento di dipingere le pigne! Puoi scegliere i classici colori natalizi, rosso, verde e oro, oppure optare per tinte più audaci come blu, viola o fucsia. Aggiungi una spolverata di glitter prima che il colore si asciughi del tutto. Per completare, con un pennello a setole larghe, elimina i brillantini in eccesso.
Adesso taglia tanti nastri da 10 cm l’uno e prepara dei fiocchi. Quando le pigne saranno pronte e asciutte, spara una goccia di colla con la pistola sulla parte superiore della pigna e attacca il nastrino. Prendi ancora un’altra striscetta, magari di colore diverso, fai un cappio e incolla anche quello in cima alla pigna, ti servirà come sostegno per appendere la decorazione sui rami dell’albero.
Pochi semplici passaggi e il gioco è fatto!
Inviaci le foto delle tue decorazioni, pubblicheremo le più belle sulle nostre pagine social!
Ricorda che la consegna è garantita in 48 ore e hai diritto a un ulteriore sconto di 10 € sul tuo primo ordine inserendo il codice “primo acquisto” nel campo dedicato ai coupon in fase di conclusione dell’ordine.
Seguici su Facebook, Instagram, Pinterest e Google+ per rimanere sempre aggiornato sulle novità del mondo Bricoware.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *