Policy e-commerce

Contratto di vendita online

L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

Identificazione del Fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Cangianiello trade S.r.l. con sede/Filiale in Poggiomarino, piazza/via Salvo d’acquisto n.6, iscritta presso la Camera di Commercio di Napoli al n. NA – CCIAA/P 467410 del Registro delle Imprese, codice fiscale 07222801214, partita IVA 07222801214
 di seguito indicata come “Fornitore”.

Art. 1
 – Definizioni


1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attivit commerciale o professionale eventualmente svolta.
1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

Art. 2 
- Oggetto del contratto


2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.bricoware.it
2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina Web: www.bricoware.it/shop.

Art. 3
 – Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.bricoware.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni il contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

Art. 4 – 
Conclusione ed efficacia del contratto


4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form allegato al catalogo elettronico on line all’indirizzo www. bricoware.it/checkout e il successivo invio del form stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina Web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.
4.2. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina Web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.
4.3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Art. 5
 – Modalità di pagamento e rimborso

5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.
5.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 13, punto 2 e ss. del presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.
5.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

Art. 6 – 
Tempi e modalità della consegna

6.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto
 6.2. I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 7 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
6.3. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo www.bricoware.it/termini-e-condizioni.

Art. 7
 – Prezzi

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.bricoware.it/shop sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
7.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.

Art. 8 – 
Disponibilità dei prodotti


8.1. Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.
8.2. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
8.3. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.

Art. 9 – 
Limitazioni di responsabilità

9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
9.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
9.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
9.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.
9.5. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

Art. 10 – 
Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: gli obblighi del Fornitore


10.1. Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato, entro il termine di 3 mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.
10.2. La suddetta richiesta, da parte del Danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.
10.3. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.
10.4. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.
10.5. In ogni caso il Danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.
10.6. Il Danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal Danneggiato.
10.7. Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (€ 387).

Art. 11
 – Garanzie e modalità di assistenza


11.1. Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 anni dalla consegna del bene.
11.2. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualità del bene che il Venditore ha presentato al Consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal Consumatore e che sia stato da questi
portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che il Venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
11.3. L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il Venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
11.4. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
11.5. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo.
11.6. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.
Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
11.7. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del
contratto. L’Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.
11.8. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.

Art. 12 – 
Obblighi dell’Acquirente


12.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.
12.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.
12.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

Art. 13
 – Diritto di recesso

13.1. L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
13.2. Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 12 (dodici) mesi decorrenti dalla fine del periodo di recesso iniziale e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del Consumatore.
13.3. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Via XI Settembre 26, 80030 Mariglianella (NA) ovvero a mezzo fax al numero 081/3174078 o tramite posta elettronica all’e-mail info@bricoware.it, purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo Via XI Settembre 26, 80030 Mariglianella (NA) entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede tra le Parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.
13.4. La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.
13.5. L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, di fornitura di giornali, periodici e riviste, nonché beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del consumo.
13.6. Le sole spese dovute dal Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele.
13.7. Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
13.8. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

Art. 14 – 
Cause di risoluzione


14.1. Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui al punto 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

Art. 15
 – Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente


15.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
15.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore BRICOWARE, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, d.lgs. 196/2003).
15.3. Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
15.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
15.5. L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:

  • 
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  • b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • 
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

15.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.
15.7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.
15.8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Fornitore, al quale l’Acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.
15.9. Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Centro (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

Art. 16
 – Modalità di archiviazione del contratto


16.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Art. 17 – 
Comunicazioni e reclami


17.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: info@bricoware.it, oppure trasmessi via fax al numero 081/3174078 ovvero inviati tramite e-mail al seguente indirizzo info@bricoware.it. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

Art. 18
 – Composizione delle controversie


18.1. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Napoli e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
18.2. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u) del d.lgs. 206/2005.

Art. 19 – 
Legge applicabile e rinvio


19.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
19.2. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.
19.3. Ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.

Art. 20 – 
Clausola finale


Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

Opzioni di consegna: L’ammontare esatto del costo di spedizione dipende dalla destinazione e dalla modalità di spedizione scelta e viene sempre indicato separatamente nel carrello.

Restrizioni di spedizioni e luogo di consegna:

– Le spedizioni sono effettuate dal lunedì al venerdì, salvo festività.

– I prodotti venduti tramite il Sito vengono consegnati unicamente in Italia, con inclusione delle isole minori.

Le spedizioni sono effettuate solo a mezzo corriere. È richiesta sempre una firma alla consegna. È facoltà dell’Utente accettare che una consegna sia firmata da una persona diversa dall’Utente, posto che tale persona sia presente all’indirizzo fornito e che abbia compiuto i 18 anni di età. Qualora nessuno fosse presente al momento della consegna, sarà chiesto all’Utente di contattare il corriere incaricato.
Per annullare un ordine è sufficiente farne espressa richiesta al servizio clienti inviando una e-mail all’indirizzo: operativo@bricowarse.it.
Una volta che l’ordine è stato confermato non è possibile garantire il blocco della spedizione. In tal caso, l’acquirente dovrà rifiutarsi di ritirare il prodotto al momento della consegna, specificando le ragioni sulla relativa bolla. Una volta che l’articolo rientrerà nel magazzino sarà possibile valutare le opzioni di rimborso disponibili.
Per favore consulti la sezione “Diritto di recesso e condizioni di cambio merce” per informazioni più dettagliate.

Condizioni di recesso: il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna del/i prodotto/i al medesimo consumatore o ad un terzo dallo stesso designato. Nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, il termine per esercitare il diritto di recesso decorre dal giorno in cui il consumatore, o un terzo dallo stesso designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Il diritto di recesso è escluso relativamente agli articoli personalizzati.
La sostanziale integrità del/i prodotto/i da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Più precisamente, il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni ai sensi dell’articolo 57, comma 2, del Codice del consumo.
Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve attenersi alla seguente procedura:
1. Inviare una comunicazione scritta a BRICOWARE, mediante una delle seguenti modalità: (i) posta elettronica all’indirizzo operativo@bricoware.it ; (ii) lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo via IX Settembre, n. 26, 80030, Mariglianella (NA). La comunicazione deve contenere una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto di vendita con l’indicazione del numero identificativo del relativo ordine. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che la comunicazione venga inviata prima della scadenza del suindicato termine di 14 (quattordici) giorni.
2. Imballare il Prodotto (possibilmente con l’imballaggio originale, le etichette autentiche, gli accessori, le istruzioni per l’uso ed i fogli di garanzia). L’utilizzo dell’imballaggio originale impedirà eventuali danni durante il trasporto. Stampare l’etichetta inviata da BRICOWARE e applicarla con nastro adesivo al(ai) pacchetto(i);
3. Spedire il prodotto entro 14 (quattordici ) giorni dalla ricezione delle istruzioni per la riconsegna;
4. BRICOWARE provvederà al rimborso di tutte le somme versate dal Consumatore relative al solo acquisto dei prodotti, al netto dei costi di consegna sostenuti, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione relativa alla volontà di recedere dal Contratto, salvo che la merce sia stata consegnata al Vettore, dal medesimo Utente, incompleta o danneggiata. In tal caso, BRICOWARE informerà immediatamente il Consumatore dei difetti riscontrati sui prodotti e dell’impossibilità di accettare il reso. Qualora al momento dell’acquisto il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diverso da quello meno costoso, BRICOWARE si riserva il diritto di rimborsare solo il corrispettivo previsto per tale ultimo tipo di consegna. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il medesimo consumatore abbia convenuto altrimenti. In ogni caso, il consumatore non sostiene alcun costo in ragione del rimborso.
La suindicata procedura di recesso si applica esclusivamente agli acquisti effettuati attraverso il Sito.
Prodotti difettosi o spedizioni errate: alla consegna, l’Utente è tenuto a controllare che l’imballaggio non sia danneggiato e, qualora il prodotto risulti danneggiato o non conforme all’ordine inviato, a non accettare la spedizione, annotando chiaramente sulla bolla di consegna la natura del danno e/o l’errore. L’Utente è tenuto a comunicare a bricoware.it il relativo problema, inviando un’e-mail all’indirizzo: operativo@bricoware.it; per eventuale assistenza al numero 081/18946815. Orario : 09:30 – 17:30  (GMT+1) / lunedì – venerdì. Inoltre, il servizio consumatori di BRICOWARE è contattabile all’indirizzo di posta elettronica operativo@bricoware.it o, dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 9.30 alle ore 17.30, al numero di telefono 081/18946815.
BRICOWARE sosterrà tutti i costi di spedizione relativi alla restituzione dei prodotti non accettati.
In ogni caso, si applica la garanzia legale di conformità e, laddove prevista, la garanzia convenzionale offerta da BRICOWARE per alcuni specifici prodotti. Per maggior informazioni, si prega di consultare con attenzione le relative pagine del presente sito internet.

Benvenuto su www.bricoware.it!


Ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy” ) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR ”), l’utente è vivamente invitato a leggere la presente informativa che trova applicazione in caso di accesso e consultazione del nostro sito e/o in caso di utilizzo dei servizi offerti, a prescindere dal fatto che l’acquisto venga finalizzato. Parte integrante di questo documento sono le Condizioni Generali d’uso con richiami alla privacy e alla sicurezza.

Titolarità del trattamento
Il titolare dei trattamenti dei dati raccolti attraverso www.bricoware.it è Cangianiello Trade s.r.l., con sede legale in Italia, Via Salvo D’Acquisto 6 – 80040 Poggiomarino (NA) – di seguito indicato come bricoware.it.
Sarà bricoware.it che deciderà scopi e modi del trattamento dei dati oltre alle misure di sicurezza relativamente ai dati finalizzate alla loro tutela.

Conferimento dati obbligatorio o facoltativo.
Non tutti i dati che bricoware.it richiede sono obbligatori. Sono obbligatori i dati contrassegnati  con asterisco (*). Qualora vengano omessi per qualsivoglia ragione, questo impedirà a bricoware.it. di dare esecuzione a tutti quei rapporti che richiedono necessariamente questi dati (es. contratto di vendita, esecuzione di servizi, assistenza clienti etc.). 
Tutti i dati che non recano l’asterisco  (*) devono intendersi come FACOLTATIVI e la loro omissione non comporta alcun impedimento.

Il trattamento dei tuoi dati
I tuoi dati vengono utilizzati unicamente per l’acquisto di prodotti e/o servizi; erogazione di servizi; assistenza clienti e/o prodotti e invio news. 
A titolo meramente indicativo i tuoi dati vengono trattati per:
 registrazione al sito bricoware.it per usufruire dei servizi da esso offerti; 
iscrizione alla newsletter e/o qualsiasi attività promozionale del gruppo; 
ricezione ordini, evasioni degli stessi e relative attività connesse; 
servizio clienti;
 assistenza prodotti;
 contatto da parte di ogni altro reparto dello staff bricoware.it (ufficio resi, ufficio logistico, ufficio  marketing etc.).
I tuoi dati possono essere oggetto di elaborazioni finalizzate a presentarti offerte sulla base dei tuoi gusti e/o preferenze. Sulla base di questo bricoware.it potrà realizzare ed inviarti comunicazioni pubblicitarie mirate, eccetto il caso in cui tu non abbia rifiutato di ricevere comunicazioni pubblicitarie sui nostri prodotti e/o servizi. 
In caso di acquisti dove la consegna del prodotto avverrà ad un tuo/a amico/a (es. regalo, consegna presso terzo) bricoware.it si impegnerà a comunicare al “terzo” l’informativa sulla privacy ma sarai tu che dovrai ricevere il consenso all’utilizzo dei dati relativi al “terzo” in quanto sarai tu il responsabile dell’indicazione e/o inserimento degli stessi.
I tuoi dati saranno comunicati a terzi sempre e solo previo tuo consenso espresso, eccezion fatta per i casi in cui la comunicazione degli stessi sia obbligatoria per legge o sia necessaria per obiettivi previsti per legge e che la legge stessa non ritenga necessario il tuo consenso. Valgano a titolo esemplificativo eventuali interrogazioni delle forze di polizia oppure richieste provenienti da Banca Unicredit, che cura i pagamenti con carta di credito su bricoware.it, per poter processare e portare a termine il tuo ordine.
Nessun dato dovrà essere lesivo dell’immagine e della reputazione di bricoware.it oltre che essere contrario alla morale, discriminante a livello politico, religioso, razziale e orientamento sessuale. Non deve incitare alla violenza, pornografia, pedofilia e attività illegali.
In tutti questi casi e nei casi ritenuti contrari alla legge bricoware.it avrà diritto di cancellare tutti i dati senza alcuna comunicazione.

Cosa prevede la normativa
Hai sempre diritto di sapere quali dati che ti riguardano sono oggetto di trattamento e l’origine degli stessi ma hai anche sempre diritto di ottenere da bricoware.it:
1) aggiornamento, modifica e integrazione dei tuoi dati; 
2) cancellazione dei dati;
 3) trasformazione in dati anonimi per quelli che non sono necessari per i fini per cui son stati collezionati; 
4) che le operazioni indicate ai punti 1), 2) e 3) siano state comunicate anche a coloro che per l’attività svolta ne necessitano (eccezion fatta qualora l’attività sia estremamente priva di proporzione relativamente al diritto tutelato o praticamente impossibile).
Puoi manifestare il tuo diniego, totale e/o parziale, al trattamento dei tuoi dati personali per attività relative allo scopo cui erano stati collezionati o per qualsiasi attività promo pubblicitaria o commerciale.
Questi tuoi diritti puoi esercitarli inviando una email a info@bricoware.it oppure inviando una raccomandata a BRICOWARE, Via XI Settmbre, 26 – 80030 Mariglianella (NA)  o inviando una comunicazione via fax al 081/3174078.

La sicurezza
Bricoware.it è attivo per ridurre al minimo ogni rischio di perdita e/o danneggiamento, totale o parziale, dei dati in nostro possesso cosi come è sempre vigile affinché non vi siano accessi non autorizzati. L’impegno di bricoware.it non garantisce, però, che quanto sopra possa capitare e ci permettiamo di suggerire che il tuo hardware sia munito di software per protezione dati e antivirus cosi come sarebbe opportuno che anche il tuo internet provider sia munito di tutte quelle misure necessarie per la trasmissione dei dati.

Link esterni e cookie
bricoware.it  predispone, all’interno della propria attività on line, dei link a siti web esterni allo stesso bricowareit.
 Questi servono solo per facilitare la ricerca online e la navigazione degli utenti. bricoware.it non risponde dei contenuti di questi siti esterni  a www.bricoware.it  e i link stessi non devono essere intesi in alcun modo come raccomandazione di bricoware.it  alla navigazione e ad ogni altra attività in questi.
Quanto indicato in questa Policy non è applicabile a siti esterni a bricoware.it  e non potremo essere ritenuti responsabili per c ontenuti, regole o richieste provenienti da questi siti web. Ti invitiamo quindi a leggere attentamente quanto previsto da questi siti esterni in tema di privacy e trattamento dati personali.
bricoware.it rilascia dei cookie trasmessi al tuo computer che servono per raccogliere dati finalizzati ad ottimizzare servizi e sito internet sulla base delle tue preferenze.
Tu potrai cancellare i cookie all’interno del tuo computer selezionando le opzioni del tuo browser ma questo potrà impedirti di visualizzare determinate offerte e/o comunicazioni.

Contatti e normative di riferimento.
Per ogni quesito o richiesta inerente alla privacy sei pregato di scrivere a: info@bricoware.it oppure inviare un fax al 081/3174078 o inviare una raccomandata a BRICOWARE, Via XI Settembre, 26 – 80030 Mariglianella (NA).
La normativa di riferimento in materia è il D.Lgs 30 giugno 2003, n.196 e successive modifiche e/o integrazioni.

Privacy Policy