News

Come decorare la tavola di Natale in poche semplici mosse

Piatti, centrotavola, alzatine e bicchieri: i nostri consigli per portare lo spirito natalizio anche a tavola


Natale è ormai alle porte: l’albero è illuminato, dallo stereo arrivano le note di Jingle Bells, la casa è perfettamente addobbata, il menù è deciso… e la tavola? Segui i nostri consigli per stupire i tuoi commensali!

Apparecchiare la tavola per Natale: tovaglia, piatti e bicchieri

Comincia con scegliere la tovaglia, è la base da cui partire. Sullo shop Bricoware puoi trovare il modello Wilma color crema con dettagli in oro, più tradizionale, oppure la tovaglia Rory color champagne o argento, che con le sue trasparenze si adatta benissimo ad un tavolo di cristallo o si può abbinare con la classica tovaglia rossa che abbiamo nel cassetto e che ora potremo usare con un tocco di originalità ed eleganza.
Da qui, scatena la fantasia e scegli le stoviglie e gli accessori: Natale è l’occasione perfetta per far sfoggio di servizi coloratissimi e sgargianti. Per gli amanti del glamour, l’oro è sicuramente la scelta migliore, come il sottopiatto Mercury, i vassoi in metallo decorati, i piatti a forma di stella in vetro e la ciotola Dustin con l’interno interamente rivestito in oro. Per chi preferisce decorazioni più semplici la scelta può ricadere su colori come bianco o champagne. Scopri il vassoio anticato bianco con sfumature dorate, i piatti ovali in ceramica beige e il piatto lucido Mercury color bianco per un effetto scintillante e di classe.
Ogni tavola natalizia che si rispetti ha il suo tocco di rosso! Aggiungi il sottopiatto, i bicchieri e i calici in vetro Mercury e il gioco è fatto! Non dimenticare l’alzatina per i dolci, anch’essa rossa!

Il tocco finale: centrotavola, candele e segnaposto

Adesso è il momento di aggiungere centrotavola, candele e segnaposto: danno carattere e personalità alla tavolata, creando la perfetta atmosfera natalizia.
Posiziona le candele al centro della tovaglia o ai lati, a seconda della lunghezza. Puoi inserirle in un candelabro per un tocco antico oppure portare a tavola la natura con il portacandela con bacche e pigne.
Ma non è finita qui, la magia sta nei dettagli! Completa la decorazione con i simpaticissimi portaposate a forma di calza delle Befana e con i campanellini segnaposto rossi, bianchi e dorati.

Lasciati ispirare dalla sezione Speciale Natale sullo shop Bricoware e libera lo spirito natalizio in tutta la casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *